Free Webinar – Giochiamo a salvare il mondo? Il contributo degli obiettivi nobili allo sviluppo sostenibile nei processi di apprendimento

Event: webinar | 28 May 2018 ,

Price: Free | More: PDF brochure or link

Details

I processi di sviluppo dell’intelligenza emotiva per gli adulti portano a focalizzare l’attenzione su alcune competenze fondamentali capaci di dare significati profondi a cose apparentemente semplici. Il gioco è una di queste dinamiche. Il gioco ha la capacità di ingaggiare le persone con emozioni piacevoli e meccanismi di ragionamento sofisticati e al tempo stesso divertenti. Se il gioco viene orientato all’apprendimento la metafora aiuta le persone a conformare ed apprendere nuovi comportamenti. Oltre a questo, è possibile dirigere la forza emotiva del gioco in direzione della creazione di contesti che sostengano una crescita etica e che orientino alla creazione di situazioni e processi virtuosi. In tutto questo la capacità di darsi nobili obiettivi attraverso il gioco può rappresentare una soluzione per mettere insieme emozioni, significati e crescita.

Cosa significa tutto questo in pratica? Vi racconteremo la storia di Wakeeko, in cui centinaia di persone, con le loro aziende, hanno avuto un impatto significativo sul nostro pianeta.

—————————————————————-

Simone Sistici

Formatore e conferenziere, ha lavorato come coach di alcuni dei più importanti manager italiani e dei loro gruppi di lavoro. Vanta collaborazioni attive con i più importanti sportivi, allenatori e team italiani. E’ co-creatore del metodo WAVE e continua a sviluppare progetti nel mondo dell’intelligenza emotiva: è autore di “WAVE coaching” insieme ad Alberto Bucci.

Ludovica Storer

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Ludovica proviene dallo sport agonistico giocando come professionista di basket e militando in A2. E’ campionessa Italiana di basket 3×3 nel 2017 oltre che WAVE coach e si occupa di formazione intergenerazionale con il progetto Endoorfine ed è responsabile del progetto Wakeeko.

More

Map Unavailable

Date/Time: 28 May 2018
. 5:30 PM - 6:30 PM

Location

 

Related events

View all the upcoming events